venerdì 8 giugno 2012

ESSERE QUELLO CHE SIAMO


Ho tentato di essere quello che non sono in grado di essere, ho tentato di fare ciò che mai sarei riuscito a fare, ho cercato di essere una persona che non potevo essere. A volte è difficile capire quello che si vuole dalla vita, soprattutto quando si hanno troppe cose in testa, troppe cose che vorremmo fare, che vorremmo essere, troppi i pro e i contro, troppe contraddizioni nei nostri comportamenti e nelle nostre decisioni. Ogni decisione presa, non viene valutata, ma viene accettata e subito approvata dal nostro subconscio, anche se si tratta di decisioni folli, decisioni che ci portano altri problemi e altre preoccupazioni; ma si ! Noi diciamo sempre di si al nostro cervello, anche se si tratta di cose che magari mai avremmo fatto, decisioni che mai avremmo preso ma oramai siamo diventati schiavi di noi stessi, schiavi delle doppie personalità e delle doppie paure. Ma si ! Questo fa parte tutto della vita, del nostro modo di essere, ma non ci chiediamo mai: “Ma le altre persone come accetteranno il fatto che noi siamo completamente diversi da ciò che credono che in realtà siamo!?” Ma no ! Questo non ci fa paura; io a volte penso: “ma chi se ne frega, tanto io non ho paura delle conseguenze”, ecco un altro sbaglio clamoroso; non è assolutamente vero che non ho paura, anzi ne ho tanta ma questo lo so solo io. Ma ecco che i problemi sorgono quando in tutto questo implichiamo un’altra persona, che non centra nulla con tutti i nostri problemi, ignara di quello che va incontro, ignara delle sofferenze che possa subire stando vicino ad una persona così, instabile, insicura e piena di incertezze. Quest’altra persona, vicino a noi è felice: all’inizio pensa di aver trovato una persona finalmente vera, una persona come l’aveva da sempre immaginata e sognata, comincia a fare dei progetti per il futuro assieme a chi, come me, le ha fatto credere tutto ciò. Ma i giorni passano, trascorrono le settimane, i mesi diventano anni, e con il tempo comincia a venir fuori la parte insicura e instabile dell’altra parte del nostro modo di essere … NOI. 

Nessun commento:

Posta un commento